Strage di Berlino, la conferma: Fabrizia Di Lorenzo tra le vittime

270
Strage di Berlino, la conferma: Fabrizia Di Lorenzo tra le vittime

Anche un’italiana tra le vittime di Berlino

Fabrizia Di Lorenzo nella strage di berlinoDopo ore e ore di apprensione, la conferma è arrivata per voce del ministro degli Esteri Angelino Alfano: tra le 12 vittime della strage di Berlino c’è anche la 31enne italiana Fabrizia Di Lorenzo, espatriata in Germania per provare a dare una carriera professionale alla sua incredibile formazione universitaria.

«La magistratura tedesca ha esaurito le verifiche necessarie e purtroppo, ormai, c’è la certezza che fra le vittime ci sia l’italiana Fabrizia di Lorenzo. Sono affettuosamente vicino alla famiglia e ai suoi cari, condividendone l’immenso dolore», ha detto Alfano.

Un messaggio di cordoglio è arrivato anche dal premier Paolo Gentiloni: «L’Italia ricorda Fabrizia Di Lorenzo, cittadina esemplare uccisa dai terroristi. Il Paese si unisce commosso al dolore della famiglia». Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha definito «grande» il dolore provocato da questa scomparsa, e appellato come «insensata ed esecrabile» la tragedia che ha investito Fabrizia.

Nel frattempo a Berlino continuano ad andare avanti senza sosta le ricerche che, si spera, porteranno alla cattura del primo indiziato, il tunisino Anis Amri. In Germania sono scattate perquisizioni a tappeto anche al di fuori di Berlino, perché si ritiene che Amri sia fuggito dal centro. Su di lui pende una taglia da 100.000 euro.

Alberto Mengora

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO