New Year Honours List: la Regina Elisabetta premia 8 persone LGBT

317
Tra le onorificenze della Regina Elisabetta anche personaggi del mondo LGBT

Tra le onorificenze della Regina Elisabetta anche personaggi del mondo LGBT

La Regina Elisabetta ha reso nota la New Year Honours List, cioè l’elenco di onorificenze che è parte del sistema onorifico del Regno Unito e che viene ufficializzato il 1 gennaio, contestualmente alla concessione di ordini cavallereschi, titoli nobiliari e onorificenze varie. Quest’anno, tra i 1197 nomi premiati, compaiono anche 8 personaggi che sono parte integrante del mondo LGBT.

Il primo è quello di Inga Beale, bisessuale a capo della Lloyds Bank. A seguire troviamo Sarah Garrett, fondatrice dei British LGBT Awards e dell’Alternative Parenting Week, gruppo mirato a sostenere la normalità della genitorialità omosessuale.

E poi ancora Tony Fenwick, CEO di Schools Out UK; Nicola Adams, sportivo bisessuale per due volte oro olimpico; Jonny Benjamin, public speaker, blogger e scrittore da sempre sensibile ai temi dell’esclusione e dei disturbi mentali, e Bob Green, direttore di Stonewall Housing, una realtà che si occupa di aiutare le persone LGBT senzatetto.
[continua a leggere dopo la foto]
LGBT onoreficenzeTra i nomi premiati, infine, ci sono anche quelli di Kate e Helen, membri del team nazionale di hockey britannico nonché felicemente moglie …e moglie! A Rio hanno vinto la medaglia d’oro facendo sì che anche l’amore lesbico potesse avere un po’ di notorietà in una kermesse internazionale tanto importante.

Viviana Bottalico

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO