Berdini su Raggi: «Impreparata». Il Movimento ne chiede le dimissioni

287
Berdini su Raggi: «Impreparata». Il Movimento ne chiede le dimissioni

Berdini parole scomode per il Movimento

Berdini parole scomode per il MovimentoUna sindaca impreparata, circondata da quella che può essere definita alla stregua di una “banda”. Queste le parole utilizzate dall’assessore all’Urbanistica Paolo Berdini, destinate a diventare un nuovo caso che si abbatte su una giunta capitolina già compromessa di suo.

L’entourage di Virginia Raggi non ha accolto positivamente le parole di Berdini, definite all’occorrenza come «incredibili» e «allucinanti». «Stiamo cercando di capire – dicono dal Movimento – perché a questo punto non sappiamo proprio cosa accadrà». I vertici dei 5 Stelle spiegano che Virginia Raggi è rimasta molto delusa dalle parole di Paolo Berdini: «Non si tratta così la persona che ti ha nominato assessore e che ha messo la faccia per te».

Dati i rapporti sempre più tesi, sembra che l’incontro tra la sindaca e l’assessore finirà col portare alle dimissioni di quest’ultimo. Anche perché il Movimento ha bisogno, per ragioni prettamente politiche, di continuare a fare quadrato attorno alla sindaca. La linea pentastellata quindi non cambia: difesa cieca di Virginia, che oggi più che mai continuerà ad essere dipinta come «vittima di un tiro al bersaglio».

Ma Berdini prova a stemperare la polemica. Al telefono con Rainews24, infatti, nega tutto: «Sono state carpite solo alcune frasi di quello che ho detto. Sindaca impreparata? Tutti noi della giunta siamo impreparati, anche io mi ci metto, lo avevo già detto in passato».

Viviana Bottalico

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO